

By the end of November the Spring tale is going to be completed and we can give you a little hint seeing at the drawing on the right side....
In Italia anche i più piccoli sono al lavoro ed hanno solo cinque anni.
La maestra Sabina è ritornata con molte sorprese e materiali da osservare, i bambini hanno fatto esperimenti confrontando la lava italiana e quella islandese, hanno assaggiato le caramelle islandesi, hanno disegnato le bandiere dei due paesi, hanno appeso la decorazione fatta dai bambini portoghesi... si sono impegnati tantissimo.!
Per la fine di novembre sarà finita la nostra storia sulla Primavera e ne pubblichiamo un'anteprima nel disegno a destra...
Rosy and Viviana attended in October to a meeting learning new procedure “M-TOOL project” on monitoring the project during all the steps and this week our Circolo was invited from the N. A. to represent our Region and our project to a national meeting in Pistoia. So our TALES are still travelling....even in Italy!
Since even the project's dissemination it's an important task, I just wrote an article after our visit in Iceland for a monthly magazine of our municipality so that every family might be informed about the Comenius activities in the schools and how these have been developed.
Rosy e Viviana hanno partecipato in ottobre ad un convegno dove è stato spiegato il nuovo sistema di monitoraggio on line M-TOOL e questa settimana il Circolo Didattico è stato invitato dall'Agenzia Nazionale a partecipare come referente regionale Comenius ad un convegno Nazionale a Pistoia. E' piacevole pensare che le nostre storie continuano a viaggiare... anche in Italia!
Dal momento che la disseminazione del progetto è un compito importante, ho appena finito di scrivere per il mensile edito dal nostro Comune un articolo per informare le famiglie riguardo le attività del progetto e la metodologia con cui queste sono state svolte.
Sabina for the Italian team